Parla la lingua di Audience Network imparando questi termini comuni.
Ti consente di testare due componenti diverse (anche dette variabili) di un'inserzione e vedere quale ottiene risultati migliori quando è mostrata agli utenti. Analizzando queste variabili, scoprirai come ottimizzare i ricavi.
Indica il fenomeno per cui le persone, consapevolmente o meno, con il passare del tempo ignorano sempre più le inserzioni. La causa risiede nella crescente competizione delle inserzioni nel tentativo di catturare l'attenzione del pubblico.
Trova un compromesso tra le piattaforme SSP (Supply Side Platforms) e quelle DSP (Demand Side Platforms) in modo che editori e inserzionisti possano accedere e scambiare inserzioni e inventario.
Un'app della piattaforma con cui gli sviluppatori collegano la loro app a più reti di inserzioni.
Consente agli editori di app e giochi per dispositivi mobili di pubblicare i posti disponibili per lo spazio pubblicitario e agli inserzionisti di fare offerte per un inventario di spazio pubblicitario.
Un metodo per misurare le azioni dell'utente nell'app al fine di comprendere la base di pubblico degli utenti correnti dell'app e stabilire chi dispone del più alto potenziale di lifetime value (LTV).
Con l'app bidding, gli editori di app possono stabilire un'asta imparziale e aperta per la loro offerta di inserzioni, proponendo contemporaneamente ogni occasione pubblicitaria a più reti di inserzioni.
Un KPI che calcola i ricavi medi per cliente pagante.
Un KPI che indica i ricavi generati ogni giorno dagli utenti attivi di app e giochi, tra cui quelli relativi ad acquisti in-app, inserzioni in-app e abbonamenti.
Un formato pubblicitario grafico di tipo statico visibile in alto o in basso in un'app oppure come contenuto che gli utenti possono scorrere.
Un KPI utilizzato per analizzare le vendite medie totali e il costo di marketing per acquisire un cliente.
Una metrica sui pagamenti che indica i ricavi che un inserzionista paga a un editore per ogni clic su un'unità pubblicitaria.
I giochi casual tendono ad avere meccaniche di gioco e regole semplici, si padroneggiano in poco tempo e di solito si rivolgono al mercato di massa. Hanno meccaniche più complesse dei giochi iper-casual e spesso presentano attività di metagame.
Un modello per cui un editore riceve denaro per l'invio di un modulo, l'installazione di un'app o altre azioni.
Un modello dei prezzi per cui gli inserzionisti ricevono un compenso ogni volta che un utente installa l'app tramite l'inserzione.
Il numero di clic rispetto al numero di impression. Il CTR è calcolato come il numero di clic diviso per le impression.
Indica che è in corso un accordo per l'esecuzione di test tra un gruppo limitato di editori. [Accessibilità: limitata. Solo su invito.]
Il numero di utenti unici che accede a un'app e avvia una sessione nell'arco delle 24 ore. Si tratta di una metrica chiave che consente agli sviluppatori di misurare i tassi di mantenimento e calcolare il lifetime value.
Piattaforma per l'acquisto e la vendita di inventari pubblicitari digitali attraverso la gestione di più scambi delle inserzioni in un'unica interfaccia.
Una misurazione standard dei ricavi delle inserzioni che corrisponde al volume di ricavi stimato, diviso per le impression e moltiplicato per 1000. I ricavi che hai guadagnato per 1000 impression.
Misura quanto un utente interagisce con un'inserzione. Un maggiore livello di interazione si traduce in clic e conversioni, che aumentano i ricavi.
Il numero di inserzioni che Audience Network restituisce rispetto a quelle richieste. Il tasso di riempimento si calcola dividendo il numero di richieste soddisfatte per le richieste di inserzioni.
Il momento in cui viene mostrata un'inserzione nell'esperienza dell'utente nelle tue app, ad esempio dopo un passaggio di livello in un gioco. Vedi Ottimizzazione per conoscere i tipi di flusso più comuni.
Limitazione della frequenza delle inserzioni mostrate a un utente unico in base alle visualizzazioni o ai clic.
Una piattaforma di mediazione in GA è verificata, stabile e offre funzioni efficaci agli editori. [Accessibilità: aperta a tutti.]
I giochi hardcore richiedono agli utenti un notevole investimento di tempo per interagire e padroneggiare il gioco. Sono spesso orientati al rendimento e consentono ai giocatori di mettere alla prova le loro abilità per vincere contro gli altri.
I giochi casual ibridi combinano la semplicità degli iper-casual con meccaniche di progresso più complesse, ad esempio funzioni social o un'economia di gioco avanzata.
I giochi iper-casual si caratterizzano per brevi sessioni e meccaniche di gioco divertenti, il che li rende accattivanti ai più e semplici da giocare. Sono tipicamente "facili da imparare ma difficili da padroneggiare", incoraggiando così i giocatori a tornare.
Un ID univoco che Apple assegna al dispositivo dell'utente e che gli inserzionisti utilizzano per targetizzare la pubblicità mediante il monitoraggio dei dati.
Un KPI con cui gli sviluppatori possono valutare l'efficacia della loro strategia di monetizzazione in base al numero di impression giornaliere.
Il numero di volte in cui le inserzioni sono state visualizzate sullo schermo. Un'impression viene calcolata in base al numero di volte in cui l'istanza di un'inserzione è visibile sullo schermo per la prima volta.
Un modello di monetizzazione nell'app che si basa sull'integrazione delle inserzioni nel gameplay e su un compenso per ogni clic dell'utente.
Qualsiasi azione compiuta dopo l'installazione di un'app, ad esempio accesso, completamento di un livello nel gioco, acquisti, condivisioni social.
Un modello di monetizzazione nell'app che mira a dare agli utenti la possibilità di fare acquisti durante l'esperienza di gioco, ad esempio nuovi personaggi, livelli o aggiornamenti.
Un formato pubblicitario utilizzato durante le pause naturali del percorso dell'utente nell'app. È possibile impostare queste esperienze a tutto schermo e immersive affinché siano riprodotte automaticamente o sia necessario cliccarvi per avviarle.
Ritardi nelle comunicazioni su una rete tra l'esecuzione di un'azione e la ricezione della risposta.
Qualsiasi modifica, aggiornamento o miglioramento del gioco che non sia rilasciato come nuova versione.
Un modello di previsione del margine di profitto di un gioco generato dall'utente nell'intervallo di tempo di gioco.
Un KPI che indica il numero di utenti unici al mese (o su 30 giorni).
Gestione e ottimizzazione delle inserzioni mostrate da reti diverse nella stessa interfaccia.
Metagame fa riferimento a elementi dell'esperienza di gioco per dispositivi mobili quali sistemi, meccaniche e loop che l'utente ripete per progredire nel gioco.
Più complessi dei casual e iper-casual, i giochi midcore richiedono competenze e strategia per progredire e, di conseguenza, gli utenti dovranno essere più coinvolti e dedicare maggiore tempo al gioco. Possono includere esperienze multigiocatore, missioni secondarie, gestione delle risorse, soluzione di puzzle o completamento di azioni ripetitive.
Un'inserzione nativa è un posizionamento pubblicitario che si adatta alla configurazione dell'app. Le inserzioni native tendono a essere il formato più indicato per aumentare le interazioni e generare eCPM più elevati, in quanto si integrano in modo naturale con la tua interfaccia.
Indica che la piattaforma di un partner di mediazione è stata sottoposta alla maggior parte delle fasi di test e sviluppo. Qualunque editore può usare questa piattaforma di mediazione in anteprima. [Accessibilità: aperta a tutti.]
Un modello di monetizzazione nell'app che addebita un costo agli utenti per il download o per l'utilizzo dell'app.
Un'inserzione video interattiva su Meta e Audience Network con cui gli inserzionisti di app mobili possono incoraggiare gli utenti di qualità e con intenzione più elevata a installare le loro app, provandole prima di acquistarle.
Un KPI che indica la percentuale di utenti che installa l'app e torna a giocare. Il mantenimento è calcolato dal giorno 0, vale a dire quello di download dell'app.
Un formato pubblicitario caratterizzato da un'esperienza immersiva in-app che offre agli utenti un incentivo in cambio della visualizzazione completa di un video all'interno di un'esperienza interstitial.
Un KPI che indica il denaro che un'azienda guadagna per ciascun dollaro speso in pubblicità.
L'acquisto e la vendita di un inventario pubblicitario da piattaforme DSP e SSP mediante un processo di acquisto delle inserzioni programmatiche.
Un pacchetto di strumenti di sviluppo software destinato agli sviluppatori per la creazione rapida di parti di app.
Una piattaforma che consente agli editori di gestire e vendere il loro inventario di spazio pubblicitario.
Un modello di monetizzazione nell'app che offre l'accesso gratuito al download dell'app ma richiede il pagamento di un costo mensile per le funzionalità complete.
Il processo attraverso il quale gli editori acquisiscono utenti per la loro app o il loro gioco per dispositivi mobili.
Il tradizionale modello di acquisto delle inserzioni programmatiche. La distribuzione a cascata organizza le fonti pubblicitarie per generare i CPM maggiori per gli inserzionisti e aumentare i ricavi per gli editori.