Annunci
7 ottobre 2022
Nuova esperienza delle Pagine per le piccole e medie imprese
Abbiamo implementato una nuova esperienza delle Pagine su Facebook per tutte le piccole imprese che rende più semplice per le aziende creare legami con i clienti e altre aziende, accedere a funzioni conosciute e raggiungere gli obiettivi di business su Facebook.
La nuova esperienza delle Pagine Facebook offre un layout più pulito e semplificato, una navigazione più facile tra il tuo profilo personale e le pagine aziendali, una dashboard per professionisti per gestire tutte le tue attività velocemente in un unico posto e un accesso a un feed dedicato per interagire più facilmente con le persone su Facebook.
Per passare dalla pagina personale a quella professionale, è sufficiente tenere premuto o toccare l'icona del menu in basso a destra.


Di seguito trovi i cinque modi per ottenere il massimo dall'esperienza delle nuove Pagine.
1 Configura il tuo profilo aziendale per raggiungere il successo.
Completa il tuo profilo aziendale di base: aggiungi una foto profilo e una foto di copertina, la descrizione della tua azienda, le informazioni di contatto come il sito web, il numero di telefono, l'indirizzo e gli orari di apertura in modo che le persone possano scoprire di più sulla tua azienda.
Personalizza la tua pagina: aggiungi un pulsante di call to action per incoraggiare le persone a eseguire un'azione dalla tua pagina, come Chiama ora, Invia messaggio WhatsApp, Acquista ora e molti altri. Fissa in alto post, shop ed eventi in programma in una nuova sezione In evidenza per mettere in primo piano informazioni importanti in alto nella Pagina e fare in modo che le persone possano scorrerle facilmente.
Nomina gli amministratori di Facebook: nomina gli amministratori per aiutarti a gestire la Pagina. Usa la tab di accesso alla Pagina nella dashboard per professionisti per controllare chi può accedere alla tua Pagina e gestirla. Puoi concedere l'accesso solo per determinate attività, come la pubblicità o la messaggistica.
2 Fai crescere il tuo pubblico.
Invita la tua famiglia, gli amici e i clienti esistenti a mettere "Mi piace" alla pagina con la funzione Invita i tuoi amici. Invitare gli amici, pubblicare contenuti più spesso, ottenere "Mi piace" sulla Pagina e rispondere ai commenti può aiutare ad aumentare le connessioni.
Interpreta la crescita settimanale dei follower, raccogli informazioni sui tuoi follower, come età e posizione, e tieni traccia dell'andamento dei tuoi post grazie alla tab semplificata Insights nella dashboard per professionisti.
Trasforma i post che hanno ottenuto i risultati migliori in inserzioni per mostrare i tuoi contenuti a un maggior numero di persone con la funzione Metti in evidenza il tuo post. L'inserzione potrebbe essere mostrata in diversi posizionamenti, ad esempio su Instagram.

3 Crea contenuti migliori.
Programma i tuoi post direttamente dallo strumento di composizione per pubblicarli in un secondo momento, ad esempio quando i tuoi follower sono più attivi.
Usa hashtag popolari per far scoprire i tuoi contenuti a un pubblico nuovo e pertinente. Puoi anche pubblicare i post su un massimo di tre gruppi e collegare il tuo account Instagram per condividere i contenuti su più piattaforme e raggiungere anche i tuoi follower su Instagram.
Aggiungi il pulsante di call to action Ricevi messaggi direttamente sul tuo post per aiutarti a ottenere più messaggi dalle persone che visualizzano i tuoi contenuti.
4 Coinvolgi la tua community come azienda.
La tua Pagina aziendale ora ha il suo feed, il che ti permette di interagire più facilmente con le persone, i clienti e le altre aziende su Facebook.
Partecipa alla conversazione nella sezione dei commenti dei tuoi post per coinvolgere e far felice il tuo pubblico. I post con cui interagisci potrebbero venire riproposti nella sezione Notizie dei follower, aumentando ulteriormente la tua copertura. Puoi anche interagire con i contenuti di account di altre Pagine. Commenta i post dalla tua Pagina per favorire l'instaurazione di contatti.
5 Sicurezza dell'account e suggerimenti per la protezione
Ci sono alcuni controlli di sicurezza che puoi fare per assicurarti che il tuo account possa ottenere il successo. Ecco un ripasso veloce:
- Configura l'autenticazione a due fattori: attiva l'autenticazione a due fattori e aggiungi un ulteriore livello di sicurezza per il tuo account. Su Facebook, fai clic sulle tre righe in basso a destra, tocca Impostazioni e privacy in basso, poi Collegamenti rapidi alla privacy, infine Usa l'autenticazione a due fattori. Su Instagram, vai su Impostazioni, tocca Sicurezza, poi Autenticazione a due fattori.
- Usa gli strumenti di moderazione dei commenti: promuovi le conversazioni positive ed esercita più controllo sulle interazioni indesiderate con gli strumenti di moderazione dei commenti di Facebook.
- Moderatore automatico: modera nuovi commenti sui tuoi post impostando criteri prima della pubblicazione.
- Scegli chi può commentare: limita chi può commentare i tuoi post organici pubblici, da profili e Pagine che segui a profili e Pagine che menzioni.
- Azioni su account vittime di hacker: se ritieni che l'account sia stato violato o che qualcuno ne abbia preso il controllo, hai a disposizione misure per proteggerlo. Scopri di più su come agire su Facebook su Facebook.
Per scoprire di più sulla nuova esperienza delle Pagine o sul passaggio della tua Pagina, visita il Centro assistenza.
Tag
Articoli correlati
Annunci ·
Meta: il più grande stadio per gli sport
Meta continua a plasmare il futuro delle esperienze sportive digitali, prima, durante e dopo le partite.
Annunci ·
È il tuo mondo connesso: aiutare le aziende a creare le connessioni giuste per crescere
Presentiamo i nuovi miglioramenti apportati ai prodotti su Reels e condividiamo maggiori informazioni in merito alle nostre soluzioni future basate sull'IA per le aziende.
Annunci ·
Dai il via alle festività con le Advantage+ shopping campaign
Stiamo implementando le Advantage+ shopping campaign per offrire agli inserzionisti nuovi modi per migliorare, ottimizzare e automatizzare le campagne. Scopri di più.
Ricevi le ultime notizie per le aziende nella tua posta.
Iscriviti alla nostra newsletter mensile per aggiornamenti, insight, tendenze di marketing e articoli di Meta.






