Meta
Annunci
·
17 maggio 2022

Creazione di un futuro più sicuro per persone e aziende: Report sull'applicazione degli Standard della community per il T1 2022

Di Samantha Stetson, VP Client Council and Industry Trade Relations


La creazione di un futuro più sicuro inizia dalle persone. La nostra promessa a chi usa le nostre piattaforme è che forniremo spazi sicuri, significativi e affidabili dove possono connettersi con ciò che è più importante per loro. Abbiamo normative, come gli Standard della community, che definiscono cosa è consentito e vietato nelle nostre piattaforme. Inoltre, offriamo alle persone e ai brand strumenti e opzioni di controllo per creare gli ambienti più appropriati per le loro esigenze.

Nell'ambito del nostro impegno per la trasparenza, oggi condividiamo il nostro Report sull'applicazione degli Standard della community per il primo trimestre del 2022, maggiori informazioni sulla valutazione indipendente del Report sull'applicazione degli Standard della community per il quarto trimestre del 2021, il nostro Report semestrale sulla trasparenza, il report trimestrale sull'Oversight Board e il report trimestrale sui contenuti più visualizzati.

Valutazione indipendente delle metriche del Report sull'applicazione degli Standard della community

Ad agosto 2020, ci siamo impegnati a fare un passo senza precedenti, ovvero sottoporci a una valutazione indipendente di terzi per il nostro Report sull'applicazione degli Standard della community e a condividerla con il pubblico. Nessuna azienda dovrebbe valutare il proprio operato da sé: la credibilità dei nostri sistemi va conquistata, non data per assodata. Oggi manteniamo quell'impegno pubblicando i risultati indipendenti di EY. Dalla valutazione indipendente di EY del nostro Report sull'applicazione degli Standard della community per il quarto trimestre 2021 è emerso che il calcolo delle metriche è stato illustrato in modo corretto e i nostri controlli interni sono progettati in maniera idonea e funzionano bene. Siamo orgogliosi di essere la prima piattaforma del settore ad aver compiuto questo passo.

La valutazione di EY si è concentrata sulla verifica della correttezza con cui abbiamo calcolato le metriche e dell'efficacia dei controlli interni che abbiamo messo in atto. Questo passo si basa sul precedente lavoro fatto per verificare se stavamo usando le metriche corrette con un gruppo di esperti internazionali in materia di misurazione, statistica, legge, economia e governance, che hanno fornito una valutazione pubblica indipendente delle metriche che condividiamo nel Report sull'applicazione dei nostri standard. Continuiamo a collaborare con l'Oversight Board e altri stakeholder chiave per assicurarci che le nostre normative proteggano in modo efficace le nostre community e continueremo a ricorrere alle valutazioni indipendenti in futuro per verificare la correttezza delle nostre metriche.

Pubblicazione dei report del Centro sulla trasparenza

Vogliamo essere trasparenti sulle nostre iniziative per l'applicazione delle normative, condividendo anche gli aspetti su cui abbiamo ancora lavoro da fare. Il nostro Centro sulla trasparenza comprende molte iniziative e report sulla trasparenza del lavoro che svolgiamo e delle aree di miglioramento. Il Report sull'applicazione degli Standard della community è il report che pubblichiamo su base trimestrale per mostrare l'efficacia con cui applichiamo le nostre normative. In tale report, la diffusione è la metrica più importante. Si tratta di una stima del numero di contenuti in violazione che le persone vedono nelle nostre piattaforme. Tra il quarto trimestre del 2021 e il primo del 2022, la diffusione di contenuti pericolosi su Facebook e Instagram è rimasta relativamente costante, diminuendo in alcune delle aree delle normative, in parte per via del miglioramento e dell'espansione delle nostre tecnologie di individuazione proattive:

  • La diffusione dell'incitamento all'odio su Facebook era dello 0,02%, o 2 visualizzazioni di contenuti ogni 10 000 visualizzazioni nel T1 2022, in calo rispetto allo 0,10-0,11% del nostro primo report nel T3 2020.
  • È la terza volta che registriamo i dati sulla diffusione dell'incitamento all'odio su Instagram, che è rimasta relativamente stabile: nel T1 2022 era dello 0,02%.

Questi progressi rappresentano l'impatto di tutto il lavoro che stiamo facendo in merito alle iniziative di integrità e sicurezza, incluse le misure proattive che abbiamo implementato. Lavoriamo costantemente per migliorare, essere trasparenti e condividere dati significativi. Questa cronologia mostra una panoramica completa delle nostre iniziative di integrità e sicurezza. Siamo orgogliosi dei progressi fatti, ma siamo consapevoli che c'è sempre margine di miglioramento.

Maggiore controllo e insight alle aziende su dove vengono mostrate le loro inserzioni

Sappiamo che le aziende possono avere preferenze specifiche che vanno oltre i nostri Standard della community in merito ai contenuti vicino ai quali vengono mostrate le loro inserzioni. Per tale motivo, stiamo dando priorità alla creazione di soluzioni all'avanguardia nel settore per fornire agli inserzionisti maggiore controllo e insight. A marzo abbiamo fornito aggiornamenti su come offriremo maggiore trasparenza e controllo alle aziende nel feed tramite due nuove iniziative:

  1. Controlli basati sui contenuti proprietari per il feed: ci siamo impegnati a sviluppare controlli di idoneità basati sui contenuti proprietari pre-campagna in linea con il Suitability Framework di GARM per il feed di Facebook e Instagram. Prevediamo di eseguire i test nella seconda metà del 2022 e di procedere con il lancio all'inizio del 2023.
  2. Verifica dell'idoneità dei brand di terzi nel feed: dopo un lungo processo di controllo, abbiamo scelto Zefr come partner iniziale per fornire report post-campagna indipendenti sul contesto in cui sono state mostrate le inserzioni nel feed di Facebook. Prevediamo di condurre un test su piccola scala nel primo trimestre di quest'anno e passare alla disponibilità limitata entro il quarto trimestre.

Per maggiori informazioni sui controlli del feed e sulla verifica di terzi, consulta il nostro post sul blog di Meta for Business di marzo.

Verso la convalida indipendente dei nostri controlli di idoneità per i brand degli inserzionisti

Continueremo a portare avanti la nostra missione di essere un esempio di trasparenza nel settore e di sottoporre i nostri report e controlli degli inserzionisti a valutazioni indipendenti. Per quanto riguarda le normative sulla monetizzazione e i controlli degli inserzionisti per i contenuti adiacenti alle inserzioni, ci impegniamo a mantenere il controllo indipendente e a supportare il Media Rating Council (MRC) in qualità di revisore delle nostre soluzioni di monetizzazione per la pubblicità.

Al momento stiamo lavorando con MRC sulla revisione delle nostre Normative sulla monetizzazione per i partner e dei contenuti e sui controlli di idoneità e brand safety (in particolare per i posizionamenti In-stream e Instant Articles). Il nostro lavoro con MRC è in corso e man mano che ampliamo i controlli degli inserzionisti per i contenuti monetizzati, prevediamo di aumentare l'ambito di applicazione. Ad esempio, stiamo sviluppando i controlli di idoneità basati sui contenuti proprietari per il feed di Facebook e Instagram consapevoli del fatto che la loro efficacia, quando saranno disponibili al pubblico, sarà convalidata tramite una revisione da parte di MRC.

Il nostro obiettivo è essere un esempio nel settore tecnologico di come proteggere le persone, permettere agli inserzionisti di creare ambienti appropriati per i loro brand ed essere trasparenti su queste iniziative in modo da assumerci le nostre responsabilità con gli utenti e far sentire le aziende sicure di collaborare con noi. Continueremo a pubblicare regolarmente report trimestrali e semestrali nel nostro Centro sulla trasparenza e a fornire aggiornamenti sui nostri progressi relativi allo sviluppo di controlli di idoneità all'avanguardia nel settore.

Per leggere l'annuncio completo sui report del Centro sulla trasparenza di oggi, consulta il post su Newsroom.

Articoli correlati

È il tuo mondo connesso: aiutare le aziende a creare le connessioni giuste per crescere
Annunci · 20 giugno 2023

È il tuo mondo connesso: aiutare le aziende a creare le connessioni giuste per crescere

Presentiamo i nuovi miglioramenti apportati ai prodotti su Reels e condividiamo maggiori informazioni in merito alle nostre soluzioni future basate sull'IA per le aziende.

Dai il via alle festività con le Advantage+ shopping campaign
Annunci · 26 ottobre 2022

Dai il via alle festività con le Advantage+ shopping campaign

Stiamo implementando le Advantage+ shopping campaign per offrire agli inserzionisti nuovi modi per migliorare, ottimizzare e automatizzare le campagne. Scopri di più.

Protezione della proprietà intellettuale delle aziende: lancio dell'API IP Reporting e di nuove funzioni in Tutela dei diritti del brand
Annunci · 25 ottobre 2022

Protezione della proprietà intellettuale delle aziende: lancio dell'API IP Reporting e di nuove funzioni in Tutela dei diritti del brand

La nuova API IP Reporting semplifica la segnalazione delle violazioni dei diritti dei brand e della proprietà intellettuale nelle nostre piattaforme come Facebook e Instagram. Grazie alle nuove funzioni del nostro strumento Tutela dei diritti del brand, i brand possono segnalare un uso improprio della proprietà intellettuale.

Ricevi le notizie di Facebook Business

Iscriviti alla nostra newsletter mensile per aggiornamenti, insight, tendenze di marketing e articoli di Facebook.